Tutti i sostituti d’imposta sono tenuti alla presentazione del modello 770 entro lunedì 31 ottobre 2022.
Per la corretta compilazione del modello lo Studio necessita delle copie di tutti i modelli F24 quietanzati (o dichiarazione sostitutiva contenente gli estremi dei versamenti) relativi alle retribuzioni, compensi, TFR erogati da gennaio a dicembre 2021 (compresi i versamenti con scadenza 17/01/2022) ed eventuali ravvedimenti operosi effettuati con versamenti in date successive, entro il termine di mercoledì 15 giugno 2022. Nulla ricevendo entro tale data riterremo pagati gli F24 entro i termini regolari di scadenza.
N.B.: la documentazione sopra richiesta deve essere trasmessa solo dalle ditte/società che effettuano in via autonoma i pagamenti dei modelli F24 e per coloro che non hanno già fatto pervenire le attestazioni di pagamento/documentazione.
Vi invitiamo a segnalare le eventuali variazioni in merito alla sede, al legale rappresentante e ai componenti del collegio sindacale/organo di revisione, per la corretta compilazione del frontespizio del modello.
Ricordiamo inoltre alle società che hanno corrisposto nell’anno 2021 gli utili ai propri soci, e che intendano avvalersi dello Studio Frigerio–Consulenti del Lavoro Associati per la trasmissione del modello 770/2022 in modalità completa, di inviarci copia del verbale, dei modelli F24 quietanzati relativi alle ritenute sugli stessi (se dovute) e delle certificazioni inerenti.
Per approfondimenti: